Druma Tende - Intervistata da Chiamami Città

Il 23 Maggio 2018 siamo stati intervistati dalla testata giornalistica online Chiamami Città.

Ecco l'articolo completo:

Rimini. All’azienda Druma l’estate è una festa di colori

Produzione e vendita ombrelloni da esterno

È proprio quando arriva la primavera, che anticipa anche l’arrivo della bella stagione e dunque la voglia d’estate, che Druma, azienda riminese leader nella produzione e vendita di tende da esterni, si tinge di mille colori. Tessuti monocromatici, colorati o a righe sono a disposizione della clientela, in modo che anche il cliente più esigente possa essere soddisfatto.

Tende a bracci, a caduta, cappottine o antivento, vele, ma anche pergolati, tende da interno e zanzariere, porte e inferriate, tante sono ormai le proposte di Druma.
Abbiamo incontrato Fulvia Drudi, consigliere delegato e responsabile amministrativo a cui abbiamo rivolto qualche domanda.

Quali sono le richieste più frequenti in questo periodo?

«I clienti in questo periodo richiedono maggiormente i preventivi. Noi andiamo gratuitamente sul posto per capire le loro esigenze e realizzare il progetto più adatto».


C’è un aumento di lavoro con l’avvicinarsi dell’estate?

«L’aumento è notevole. In primavera si attivano tutti: alberghi che aprono per la stagione estiva, bar, ristoranti e privati. Ovviamente ci diamo da fare affinché tutti siano soddisfatti il più rapidamente possibile, anche se a noi piacerebbe poter lavorare con un po’ più di anticipo. Effettuando prima l’ordine, sicuramente il servizio potrebbe essere ancora più veloce».


Produzione e vendita tende da sole esterne


Quali sono i prodotti che si vendono di più in questa stagione?

«Sicuramente le tende da sole, ma anche le coperture più strutturate, tipo pergolati in alluminio o legno con coperture retraibili, bioclimatiche (strutture in alluminio con copertura a lamelle orientabili) e poi tantissime zanzariere».


Parlando delle tende da esterno, quale fantasia va più di moda quest’anno?

«La tinta unita nei colori naturali bianco, beige, sabbia, facilmente abbinabile agli arredamenti essenziali e minimalisti, ma anche i colori decisi nel caso dei locali pubblici che devono avere maggiore visibilità».


Anche in questo settore c’è stato un progresso tecnologico che ha facilitato l’utilizzo delle tende?

«È indubbio che se un tempo la tenda veniva installata solo per necessità, oggi è considerata come un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di ricreare spazi coperti da condividere con gli amici. Le strutture delle tende sono sempre più performanti e di facile installazione, i tessuti hanno trattamenti che li rendono più stabili e duraturi nel tempo. Per non parlare poi delle motorizzazioni con telecomando, della domotica con gestione anche da remoto e della vasta gamma di sensori installabili (per il vento, per il sole, per la pioggia) che rendono questi prodotti tecnologicamente avanzati e molto sicuri».

 

L’esperienza e l’affidabilità rendono Druma una azienda perfetta alla quale affidarsi: il loro slogan è «Vendere ombra è la nostra vocazione e lo sappiamo fare bene».

 


Accedi all'area rivenditori

Registrazione

Lo puoi trovare su una qualsiasi fattura

Recupera la tua Password