Druma Tende - Intervistata da Geronimo

Siamo stati intervistati dalla testata giornalistica Geronimo, dove abbiamo parlato di come le tende possano essere sfruttate in qualsiasi momento dell'anno:

L’estate è ormai alle spalle e ci attendono lunghi mesi di freddo e brutto tempo. Il sole, i colori delle tende sui terrazzi e le lunghe ore distesi sotto l’ombrellone sono solo un ricordo ed un miraggio ancora distante.

Alla Druma, azienda riminese leader nella produzione e vendita di tende da esterni, però tutto è pronto per affrontare al meglio questo periodo. Coperture invernali per l’esterno, teli per la chiusura dei terrazzi e tante tende da interno sono pronti per soddisfare ogni possibile esigenza.

Abbiamo incontrato Fulvia Drudi, consigliere delegato e responsabile amministrativo a cui abbiamo rivolto qualche domanda.

Quali sono le richieste più frequenti in questo periodo?

I clienti chiedono principalmente di poter utilizzare gli spazi esterni dei terrazzi anche durante l’inverno, o di creare addirittura nuovi spazi, da poter utilizzare per più mesi all’anno e non solo d’estate, arredandoli anche con luci e lampade riscaldanti. L’attenzione per l’estetica e la funzionalità è al massimo, ma chiedono anche prodotti duraturi nel tempo e che necessitino di poca manutenzione.

Quali sono i prodotti che si vendono di più in questa stagione?

I prodotti più richiesti sono le tende in PVC TRASPARENTE con speciali guide antivento, che proteggono dalle intemperie i terrazzi senza togliere luce all’interno della casa, ma anche i pergolati in legno e le strutture in alluminio di nuova progettazione per creare spazi dove prima non c’erano. I ristoranti, ad esempio, richiedono le chiusure di logge e porticati per poter disporre di maggiore spazio anche nelle stagioni intermedie.
Anche le tende a rullo in una ampia gamma di tessuti oscuranti, filtranti, tecnici, riflettenti, fonoassorbenti sono molto richieste.
Inoltre si fa sempre più strada la scelta di automatizzare tutti questi prodotti e aumenta la richiesta di applicazioni che garantiscono il massimo della connettività, per il controllo e la gestione remota dei vari dispositivi anche da smartphone, fino alla creazione di “scenari personalizzati”.
Ed infine per il discorso sicurezza sono richiestissime le inferriate scorrevoli, con gradi di resistenza all’intrusione sempre più elevati, che non trascurino però l’estetica.

Chiusure di aree esterne per ristoranti e hotel

Cosa si consiglia per una corretta manutenzione delle tende esterne che sono già installate nelle nostre case durante i mesi invernali?

Le tende da sole non richiedono particolare manutenzione nel periodo inverale, consiglio comunque di non raccoglierle mai con il telo umido o bagnato e quando durante l’inverno ci sono giornate soleggiate, consiglio di aprirle per disperdere l’umidità che possono aver trattenuto. Non è consigliabile imballare le tende nel nylon, ciò potrebbe creare della condensa

Da anni a Rimini Druma è sinonimo di professionalità e di qualità. E come abbiamo visto è un’azienda davvero per tutte le stagioni!


Accedi all'area rivenditori

Registrazione

Lo puoi trovare su una qualsiasi fattura

Recupera la tua Password