5 consigli da sapere prima di acquistare una tenda da sole


Verifica che la componentistica della tenda sia in alluminio e sia verniciata e polveri epossidiche, per una maggiore resistenza agli agenti atmosferici ed abbia una robustezza idonea alle dimensioni richieste. Ricordiamo che dal 2006 le tende da sole devono per legge essere corredate dalla marchiatura CE per legge in quanto dispositivi macchina.


Verifica che il tessuto sia provvisto di trattamenti antimacchia e antimuffa. La garanzia, in caso di marche più prestigiose, arriva fino a 5 anni.


Le motorizzazioni hanno per legge una garanzia di 2 anni. Anche in questo caso, come per i tessuti è meglio affidarsi a marchi conosciuti. Le motorizzazioni con telecomando richiedono solo l'alimentazione del motore, quindi l’intervento dell’elettricista è più semplice e meno oneroso. È sempre consigliabile installare la centralina "sicurezza vento", per non preoccuparsi di dover avvolgere la tenda quando si è fuori casa. Inoltre con le nuove è possibile regolare la tenda anche da remoto tramite smartphone.


La tenda è come un vestito per la vostra casa: colori o misure standard non adatte alle vostre esigenze potrebbero non dare i risultati sperati in estetica e funzionalità. Affidatevi a produttori della vostra zona che vi garantiranno anche gli interventi di manutenzione successivi.


Sono sempre da preferire lavorazioni e cicli produttivi italiani: nessuno al mondo è così attento ai particolari come in Italia, dove le parole artigianato ed arte, non a caso, hanno la stessa radice.


Accedi all'area rivenditori

Registrazione

Lo puoi trovare su una qualsiasi fattura

Recupera la tua Password